Grazie all´esperienza maturata in oltre 10 anni di attivitá nella Consulenza, Progettazione ed Implementazione di progetti per la "Extended  Enterprise", il valore della offerta di EBS si può articolare nelle seguenti aree principali:

Controllo di gestione

In un'azienda il controllo di gestione è il sistema operativo volto a guidare la gestione verso il conseguimento degli obiettivi stabiliti in sede di pianificazione operativa, rilevando, attraverso la misurazione di appositi indicatori, lo scostamento tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti e informando di tali scostamenti gli organi responsabili, affinché possano decidere e attuare le opportune azioni correttive.

Logistica Avanzata

Migliorando l'efficienza della propria logistica di magazzino e automatizzando i processi dal ricevimento della merce, attraverso ottimizzazione dello stoccaggio fino al completamento della spedizione, si può aumentare il livello di servizio al cliente, riducendo inutili operazioni interne al magazzino, rischi di scadenza dei prodotti o connessi ad un prelievo di prodotti in sequenza errata, così come costose gestioni di resi e di eccessivamente frequenti operazioni inventariali.

Produzione

L’obiettivo è non solo di fornire uno strumento per la programmazione o la pianificazione delle risorse produttive, ma anche di offrire un modello organizzativo per la risoluzione dei problemi inerenti la produzione.
Il sistema del software può gestire sia la produzione su commesse che quella a lotti. La gestione dei dati di base permette di generare e mantenere calendari di stabilimento specializzati a livello di centro di lavoro. Inoltre, per ogni articolo a magazzino, tramite un modulo specializzato, è possibile definire tutte le informazioni relative alla politica di riordino e ai parametri di mantenimento.

Supply Chain Management

La gestione della catena di distribuzione (o SCM, acronimo dell'inglese supply chain management) riguarda diverse attività logistiche delle aziende, con l'obiettivo di controllare le prestazioni e migliorarne l'efficienza. Tra queste attività sono incluse la catalogazione sistematica dei prodotti e il coordinamento strategico dei vari membri della catena di distribuzione.

Customer Realtionship Management

In un'impresa "Market-oriented" il mercato non è più rappresentato solo dal cliente ma dall'ambiente circostante, con il quale l'impresa deve stabilire relazioni durevoli di breve e lungo periodo, tenendo conto dei valori dell'individuo/cliente, della società e dell'ambiente. Quindi l'attenzione verso il cliente è cruciale e determinante. Per questo motivo il marketing management deve pianificare e implementare apposite strategie per gestire una risorsa così importante.

Corporate Performance Management

Un software di CPM è chiamato ad offrire alle aziende una fonte unica e affidabile di informazioni; deve gestire in maniera unificata tutti i processi Finance permettendo così di fornire una chiara visione d’insieme del proprio business. Per aumentare la consapevolezza ed il controllo sui processi aziendali, un software di CPM deve garantire l’unificazione delle informazioni e interfacciarsi con tutte le possibili sorgenti dato dell’organizzazione (data warehouse, ERP, fogli elettronici, sistemi proprietari…). In questo modo, è possibile sviluppare un’approccio “enterprisewide” al CPM.

Business Intelligence & Reporting

Le organizzazioni raccolgono informazioni per trarre valutazioni e stime riguardo al contesto aziendale proprio e del mercato cui partecipano (Ricerche di mercato e Analisi degli scenari competitivi) e le utilizzano attraverso una strategia di business intelligence per incrementare il loro vantaggio competitivo oppure per scopi direzionali interni supportando concretamente le decisioni di chi occupa ruoli direzionali.

Quality Management

Siamo in grado di offrire un’ampia gamma di soluzioni software per un avanzata gestione del sistema qualità. In ottemperanza con le diverse normative ( ad es. standard ISO), le nostre soluzioni permettono la Gestione Documentale, Processi, Non Conformità, Azioni Correttive e Preventive, F.M.E.A., Reclami, Gestione delle Garanzie e Resi, Verifiche Ispettive, Modello Organizzativo, Risorse Umane, e Gestione Progetti. Tutti i software sono integrati tra loro per adeguarsi alle esigenze dei cliente.

Enterprise Document Management

Ogni azienda gestisce quotidianamente numerosi documenti, dal materiale marketing, alle offerte commerciali, alla documentazione tecnica, ai documenti amministrativi. Noi offriamo soluzioni informatiche di gestione elettronica della documentazione aziendale che permettono alle aziende di ottenere numerosi vantaggi rispetto alla gestione cartacea:
Inoltre, l’uso sempre più diffuso delle smartcard e della firma elettronica e la recente pubblicazione della normativa sulla conservazione sostitutiva dei documenti fiscali, consentono all’azienda di dematerializzare i documenti amministrativi quali fatture, bolle e libri IVA, etc.