Azienda leader nel proprio settore Trafilerie Ronconi S.p.A. aveval’obiettivo primario di dotarsi di un package applicativo standard cherispondesse con processi consolidati e coerenti alle esigenze gestionali, in modo dagarantire l’informatizzazione completa ed il controllo complessivo del businessaziendale.

 

Oltremodo importante era l’adozione di un pacchetto verticalizzatotale  da non dover ripercorrere lunghe customizzazioni come in passato edin grado di supportare i diversi modelli di controllo.

 

La scelta aziendale è ricaduta sul verticale METAL  di EBS cheunisce la potenza innovativa della piattaforma Microsoft Dynamics NAV allanostra esperienza pluriennale nei settori della siderurgia, della metallurgia edella commercializzazione dei prodotti metallurgici.

 

L’implementazione della  soluzione Dynamics NAV e delverticale Metal di EBS ha permesso a Trafilerie Ronconi spa di integrarecompletamente tutti i processi aziendali, migliorando l’ef´Čücienza gestionale intutte le aree aziendali, con particolare attenzione al processo di gestione eil controllo dei costi e della produzione.

 

La seconda fase di progetto che riguarderà l’integrazione tra lasoluzione NAV  Metal e l’area MES e permetterà di avere in tempo reale lasupervisione dei processi produttivi dell’azienda, oltre che un migliorescambio di informazioni di produzione e qualità.